Scuola Neoreichiana
- Valutazioni e Perizie
 
Protocollo Crisalide
È stato applicato a sanaVita Lugano e Cascina Resapau a Como
Spazio Aperto contributi e opinioni dei lettori
Aperto a Tutti
Mediatica
Sotto il giogo dei media
Rieducazione Alimentare
Scarica il mio libro: "Anoressia, Bulimia e Obesità da iperfagia, clicca qui ”, Ed. Italian University Press”

 

 

 

 

 

Onorevole Presidente, Onorevoli Giudici!

Anzitutto ringrazio per avere permesso la lettura di questo mio memoriale. Con questo scritto intendo, da un lato, giustificare la mia assenza da quest'aula, dall'altro assumere, come doveroso, oltre che tematiche difensive afferenti alle accuse mosse nei miei confronti, le mie responsabilità nei confronti dei collaboratori di sanaVita e di Forum Crisalide. Premetto che la mia scelta di non presenziare ai dibattimenti non deve essere inteso come un gesto di dispregio nei confronti del collegio giudicante. Anzi. Sono convinto che questo onorevole Tribunale possa fare finalmente luce e giustizia sui assurdi teoremi che muovono l'operato dell'accusa. La mia non-presenza è consequenziale ad una condizione psichica e fisica distrutta nei cinque anni trascorsi sotto gli strali di un'ignobile campagna stampa che profondamente ha minato la salute mia e dei miei familiari. Un'esperienza che non auguro a nessuno... (continua)


 

Ciao Gigi

Ci ha lasciati Luigi De Marchi. A lui devo la mia “iniziazione” alla terapia psicocorporea. A lui l'Italia intera deve la scoperta del pensiero e delle opere dell'illustre psicoanalista Wilhelm Reich alunno di Freud. Inoltre sono sue le iniziativa di introdurre in Italia la figura di Alexander Lowen, padre della terapia bioenergetica e di Carl Rogers fondatore della terapia umanistica (terapia centrata sul cliente). Avrebbe voluto partecipare al processo che incombe perché Gigi era, oltre che mio Maestro anche un amico. Ma l' Illuminato ha voluto diversamente. Ciao Gigi!

* * *

Ci avviciniamo al processo che ci vede accusati dei delitti più improbabili. Un processo che si svolgerà su uno scenario influenzato dai media. E i media hanno già emesso il loro verdetto: colpevoli! Arduo il compito di un Tribunale che oltre gli strali di un PM dovrà confrontarsi con chi forma la pubblica opinione. Ma in quei Giudici vogliamo credere.

Facciamo il punto alla situazione: in fase preliminare Silvia Bonacina è stata prosciolta da ogni addebito. Waldo Bernasconi, sua moglie Sonja, sua figlia Diana, Piero Billari, Bona Carlevaro, Silvia Agoletti e Isaac George tutti rinviati a giudizio. Hanno patteggiato una mite condanna il cuoco di sanaVita (sic!) Armando Mancassola e Deanna Begliardi madre di Silvia Agoletti.

Questo sito nasce, oggi, in vista del dibattimento in aula che prenderà avvio nel mese di ottobre. Qui darò spazio a chi vuol contribuire a far emergere la vera verità sul protocollo neoreichiano, sulla casa di cura sanaVita, su Cascina Respaù e sul lavoro di Forum Crisalide. Qui pubblicherò i miei appunti sul lavoro svolto e sulle ricerche che sono alla base del mio protocollo. Tutto ciò nell'intento di creare un contraltare alla disinformazione che ha caratterizzato tutte le fasi che hanno preceduto il rinvio a giudizio.

Pregherei genitori ed ex-pazienti delle strutture succitate di aderire al nostro Forum di discussione e proporre al pubblico le loro verità e le loro esperienze relative al mio protocollo di cura. E' ora di fare pulizia! Di ripulire i vari social network, i siti faziosi di notizie disinformanti e calunniose. Chi ha lavorato a contatto con la scuola neoreichiana, chi ha usufruito di questo lavoro esprima la propria opinione. Ve ne sarò grato.

 
Collegati al sito
Esperienza Crisalide
Documenti Processuali
Documenti processuali
Ospiti

Esperienze Dirette

L'angolo di Vale